The Stainless Steel World Conference & Exhibition 2017
18 dicembre 2017
EXTRA LEGA E MATERIE PRIME
24 aprile 2018
Show all

Il nostro acciaio sbarca in Africa!

In Costa d’Avorio il nostro acciaio è diventato protagonista di un progetto monumentale reggendo nel vero senso del termine – le colonne della Basilica di Santa Maria della Pace a Yamoussoukro.

La Chiesa, costruita tra il 1985 e il 1989 da circa 2000 operai israeliani e francesi, è nata da un’idea dell’architetto ivoriano Pierre Fakhoury che si è liberamente ispirato alla Basilica di San Pietro di Roma.

E così inizia il viaggio del nostro acciaio che ha preso una nave per l’Africa e ha partecipato ad un progetto che ha portato un po’ di Italia in questo affascinante paese.

Ha infatti contribuito a realizzare i basamenti del colonnato antistante la Basilica, formato da 128 colonne in marmo di 21 metri d’altezza, così simile a quello di Gian Lorenzo Bernini da esserne considerato il gemello africano.

Da una partnership vincente con un’azienda francese è nato un progetto senza tempo di cui ci sentiamo protagonisti.

Sapere che parte del nostro materiale abbia aiutato la creatività di un artista visionario che ha letteralmente dato nuova luce al nostro acciaio, ci rende davvero orgogliosi.

Abbiamo scoperto, proprio dopo questa notizia, che sono molte le storie che possiamo condividere e che speriamo vi possano dare ispirazione.

Siamo certi che esistano molte vicende simili che ci piacerebbe conoscere: vi va di condividerle con noi?

Lasciateci il vostro commento…

 

  Fai attenzione alle piccole cose, perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi.

James Douglas Morrison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *