Trofeo Oiki Golf: passione, non solo sport!
30 giugno 2017
2018: Cosa ci riserva? Previsioni e prospettive
20 novembre 2017
Show all

1° Evento Team Building Oiki: una vera prova…dei cuochi!

Crediamo molto nel Team Building. Ci piace l’idea di creare una squadra della quale ognuno si senta parte integrante, un gruppo coeso dove la comunicazione è fluida, la fiducia reciproca e profonda, la collaborazione totale.

Con l’intento di  raggiungere questi obiettivi, abbiamo deciso di organizzare un evento ad hoc qui in Oiki e a totale sorpresa dei nostri collaboratori.

“Non sapevamo cosa aspettarci da un venerdì sera forse un po’ troppo caldo, che chiudeva una settimana lavorativa particolarmente caotica. I magazzini erano stranamente vuoti e silenziosi e accompagnavano i nostri passi e l’eco delle nostre risate nervose”

Dopo aver valutato diverse possibili attività, la nostra scelta è caduta sul settore Food.

E non poteva essere altrimenti: al di là del gran numero di trasmissioni televisive dedicate all’argomento nate negli ultimi tempi, la nostra sede si trova in un territorio decisamente importante e famoso dal punto di vista agroalimentare.

Ecco dunque come si è svolta la 1ma gara a squadre di Finger Food  che ha avuto luogo il 30 Giugno nel nostro stabilimento.

Le squadre erano 5 ognuna formata da 7 dipendenti; ogni team aveva come mission l’ apertura di un nuovo ristorante i cui nome e location erano tutti da inventare!

A disposizione di ogni squadra, una Mistery Box contenente degli ingredienti a sorpresa con i quali dare sfogo alla creatività realizzando ricette di Finger Food e pasta fresca sotto la guida di cuochi e aiuto cuochi.

“Iniziare a creare un menù e dividersi i compiti è stato naturale come non avrei mai pensato: con le ragazze della mia squadra che coordinavano le operazioni e i ragazzi che eseguivano gli ordini con precisione e diligenza. Perché essere in tanti e trovare lo spazio per fare cose che non hai mai fatto non è per niente semplice. E trovare una sinergia di azioni e obiettivi lo è ancora meno”

Sono state due ore intense, trascorse tra divertimento puro e lavoro sodo. Alla fine, la giuria, formata dai titolari e da cuochi professionisti, dopo avere degustato i piatti preparati da ciascuna squadra, ha proclamato quali vincitori

VINCITORI DEL 1° EVENTO TEAM BUILDING OIKI

Ristorante: Di Tubo un po’ – Location: tra i Coils

Team formato da Alessandro Pinardi, Tina Giuffrè, Monica Galli, Isabella Lazzari, Mirko Cagna, Dawid Cwenar e Giovanni Policarpo

Premio miglior Finger Food

Ristorante: Bassa Rugosità  formato da Andrea Culcasi, Clara Reverberi, Giuseppe De Luca, Marco Pelati, Rosi Ramelli, Stefano Faccini e Wainer Reggiani

Premio miglior Pasta Fresca

Ristorante:  Nella Tana del Mulo formato da Bruno Soncini, Elena Berna, Giuliano De Luca, Marco Pinardi, Sabrina Noto, Vita Urso e Wojtowicz Wojciech

I nostri complimenti a tutti i partecipanti, per il loro impegno e la loro creatività!

“Ci siamo scoperti e conosciuti come in tanti anni non avevamo mai fatto e siamo stati in grado di valorizzare i talenti di ognuno. Credo che l’obiettivo di un team-building sia questo e che sia stato pienamente raggiunto. L’ insegnamento che porteremo nella vita di tutti i giorni sarà proprio questo: ognuno di noi può contribuire a modo suo a raggiungere un obiettivo comune. E quando si cammina insieme si è destinati ad arrivare più lontano.

Arrivederci alla prossima sfida!

1 Comment

  1. Hey very interesting blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *